FILIERA SABINA DOP
REG.(CE) n. 1685/05
Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2007-2013
Misura 124

CHI SIAMO

Il CO.SA.PRO. - Consorzio Sabino Produttori - è stato costituito con atto del 31/01/2009 nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera dell'olio della Sabina.

La costituzione del Consorzio ha come scopo primario l'istituzione di una organizzazione comune per la disciplina e lo svolgimento delle attività di produzione, confezionamento e commercializzazione dell’olio extravergine di oliva prodotto nel territorio della Sabina.

I principali obiettivi perseguiti dal Consorzio sono rappresentati dalla valorizzazione e promozione della diffusione, del consumo, della commercializzazione e della vendita dell’olio extravergine di oliva tipico, prodotto e confezionato secondo le caratteristiche prescritte da Consorzio di Tutela dell’Olio D.O.P.

Il CO.SA.PRO. rappresenta il soggetto proponente del “Progetto integrato di valorizzazione dell’olio e tutela del paesaggio della Sabina” approvato con Determinazione n. C0805 del 02 aprile 2010 dalla Regione Lazio, attualmente in fase di realizzazione avanzata, sia nei progetti delle singole aziende socie che nei programmi generali che coinvolgono l’intera Sabina.

I soci del Consorzio sono 133 e sono rappresentati da aziende della filiera produttiva (frantoi aziende agricole-olivicole), consorzio di tutela ed amministrazioni comunali.

L'ufficio del CO.SA.PRO. è situato a FARA SABINA (RI) loc. Passo Corese in Via Servilia s.n.c.
ed è aperto al pubblico il martedì ed il giovedì con il seguente orario
10:00/13:00 – 14:00/18:00
Tel/Fax 07654790318
e-mail: info@filierasabinadop.it