FILIERA SABINA DOP
REG.(CE) n. 1685/05
Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2007-2013
Misura 124

AREA FILIERA PRODUTTIVA

In questa area saranno inserite tutti i dati delle imprese della filiera sia in ordine alla documentazione relativa alla certificazione DOP sia nell’ambito della caratterizzazione dell’olio con dati del CNR. Quindi ogni campione di olio prelevato per la certificazione della DOP sarà sottoposto oltre alle analisi previste dal Piano dei Controlli Ufficiale della DOP anche alla analisi con l’NMR e isotopi radioattivi. Il pacchetto di dati analitici sarà quindi disponibile alle aziende per la loro attività accedendo al portale.
Un’altra funzione cui si potrà accedere con il portale è l’invio delle documentazioni relative alla certificazione che permetterà di far viaggiare i dati in tempo reale verso l’Autorità Pubblica di Controllo che da questa verso l’imprese che certifica.
Per accedere a questa area bisognerà essere accreditati al sistema e avere una password riservata per la certificazione dell’introduzione dei dati.
Per le imprese che avessero difficoltà per la gestione diretta il Consorzio Sabina Dop, Consorzio di Tutela, provvederà all’inserimento dei dati.